Della bufala. Intesa come una delle belle arti

L’arte della bufala. Una di queste quattro notizie è una bufala grossolana. Sai dire quale?

Posted by pocavista su 14 gennaio 2011

Istanbul

 

Istanbul, 7 gennaio 2011. Alcuni turisti italiani tornano di sera in albergo. Scendendo da un cavalcavia pedonale deserto, si imbattono in un ragazzo seduto in terra che piange. I suoi poveri attrezzi da lustrascarpe sono sparsi tutt’intorno in disordine e la cassetta che li conteneva è completamente fracassata. In faccia ha i segni di recenti percosse. Il racket dei lustrascarpe, una rapina da quattro soldi, la polizia? Gli italiani passano oltre colti di sorpresa, poi una delle signore si ferma impietosita, torna indietro e consegna 10 euro al ragazzo, che non ha neppure la forza di ringraziare. Italiani, brava gente!

Due sere dopo, stesso posto, stessa ora, stessi turisti che tornano in albergo. Incredibile, ma vero : il ragazzo è di nuovo lì, con gli stessi segni di percosse sul volto, la cassetta fracassata e gli oggetti da lustrascarpe sparsi a terra esattamente come due giorni prima, il volto rigato da copiose lacrime, in attesa del turista di passaggio.

Una grande interpretazione, degna del miglior Charlie Chaplin. Chapeau!

Il sedicente “miglior governo della storia della Repubblica” ha portato il nostro debito pubblico a milleottocentosessantanove miliardi di euro dai 1637 miliardi dell’ultimo governo Prodi di tre anni fa.

Il Ministro degli Interni Maroni, che ha recentemente criticato la magistratura per avere rilasciato a piede libero i manifestanti  che protestavano contro la riforma Gelmini, accusati di resistenza a pubblico ufficiale, è stato condannato anni fa per resistenza a pubblico ufficiale, avendo morso un polpaccio a un poliziotto durante una perquisizione ad una sede della Lega.

Maroni non si è fatto nemmeno un giorno di galera. Il poliziotto invece ha dovuto fare l’antirabbica.

Berlusconi non ha mai chiesto che si votasse una legge per sancire il “legittimo impedimento” che lo avrebbe messo al riparo dai processi che lo riguardano (vedi sue dichiarazioni pubbliche del 14 gennaio 2011).

Annunci

Una Risposta to “L’arte della bufala. Una di queste quattro notizie è una bufala grossolana. Sai dire quale?”

  1. […] che li conteneva è completamente fracassata. In faccia ha i segni di … Read more Della bufala. Intesa come una delle belle arti Post Published: 15 gennaio 2011 Author: aggregatore Found in section: Politica e […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: