Della bufala. Intesa come una delle belle arti

PUBBLICITA’ PROGRESSO. Ovvero il micidiale amaro Giuliani

Posted by pocavista su 26 novembre 2010

Qualcosa di indigesto? Inappetenza, dolori di stomaco, mal di testa, flatulenza? Arroganza dovuta a lunga consuetudine con il potere? Troppo bunga bunga?

Torna alla tradizione, passa alla fitoterapia.

Pubblicità Progresso

Tutta la nostra solidarietà a Fede, picchiato in un ristorante milanese dall’industriale farmaceutico Giuliani, quello del noto amaro medicinale. Pare che Fede avesse incautamente ordinato delle troffie genovesi al pesto. Alcuni testimoni – tra i quali inspiegabilmente si è verificato un orgasmo collettivo – hanno dichiarato che dopo l’aggressione l’imprenditore si è recato in bagno per lavarsi accuratamente le mani, mentre gli agenti della scorta di Fede si scambiavano “il cinque”

Interrogati dai giornalisti, sia il 79enne Fede che il 72enne Giuliani, hanno detto di non ricordarsi il perché dell’aggressione.

Qualche invidioso commentatore di sinistra ha avanzato qualche odioso sospetto sul movente dell’aggressione a Fede. Facciamo notare, concordando con il saggio Ian Postuma, che – alla fine – l’amaro prevale sempre sull’invidia e sull’odio.

A molti appare inconcepibile che l’autore dell’insano gesto sia stato uno del calibro di Gian Germano Giuliani, ricco imprenditore e marito di donne bellissime; un uomo che ha avuto tutto dalla vita. Ora.

Dopo l’incidente, Fede si sarebbe recato in questura per la denuncia. Qui, alla richiesta delle generalità avrebbe dichiarato, ancora visibilmente scosso dall’accaduto : “Professione?” – “Giornalista”.

Il ristorante milanese la Risacca, in cui è avvenuto il deprecabile episodio di violenza e noto per l’inappuntabile qualità del servizio, ha subito apposto un cartello fuori dal locale “Sono gradite le prenotazioni”.

La casa farmaceutica Giuliani, le cui azioni sono state sospese in borsa per eccesso di rialzo, ha annunciato un restyling del suo prodotto di punta, che adesso dovrebbe chiamarsi “Amaro Micidiale Giuliani”.

Ultim’ora. Chiarite le cause dell’indegna aggressione : Giuliani avrebbe dichiarato che il TG4 di Fede – sia per la sua superiore efficacia sulla peristalsi intestinale, sia perchè consegnato gratis a domicilio – faceva concorrenza sleale al suo Amaro Medicinale.

La nuova linea di prodotti Giuliani, dopo il restyling

PS – Volete sapere chi è veramente Emilio Fede? Andate a vedere il post LE SCUSE DI FEDE pubblicato sul blog http://www.nudaveritàwordpress.com, che ospita una significativa lettera di una dipendente di Mediaset in pensione.

 

Annunci

Una Risposta to “PUBBLICITA’ PROGRESSO. Ovvero il micidiale amaro Giuliani”

  1. […] medicinale. Pare che Fede avesse incautamente ordinato delle troffie … Read more Della bufala. Intesa come una delle belle arti Post Published: 01 dicembre 2010 Author: aggregatore Found in section: Politica e […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: